Pochi giorni al calcio d’inizio
Ormai ci siamo. Meno di una settimana al calcio d’inizio del 4° Torneo delle Sirene – MSC Cup, torneo di calcio giovanile categoria under 14, con la partecipazione tra gli altri di tre top club nazionali (Milan, Lazio e Sampdoria) e un top club europeo, il Chelsea di Londra guidato in panchina dal norvegese Tore Andre Flo, una leggenda dei Blues. Col passare dei giorni cresce quindi l’attesa in Penisola Sorrentina, teatro anche quest’anno di una manifestazione che catalizzerà l’attenzione di numerosi scout, osservatori e addetti ai lavori. Tutti pronti a scovare i migliori talenti tra gli oltre 300 giovani calciatori partecipanti che daranno spettacolo sull’erbetta dello stadio “Italia”, sperando di alzare al cielo di Sorrento l’ambito trofeo “MSC Cup”: autentica opera d’arte realizzata da Antonino Cappiello – artigiano del legno di Massa Lubrense – sull’idea del disegnatore sorrentino Antonino Di Maio, raffigurante un sinuoso colpo di pinna della sirena.
Si comincia Giovedì 23 con la prima giornata dei gironi eliminatori in programma nel pomeriggio, quando sui campi di Sorrento e Sant’Agnello vedremo gareggiare tutte le 16 squadre partecipanti. Venerdì 24 sarà una no-stop a partire dalle ore 9 di mattina per arrivare in serata e conoscere quindi le 8 qualificate ai quarti di finale, in calendario Sabato mattina a Sorrento. Nel pomeriggio le semifinali mentre l’appuntamento con la finalissima è per Domenica mattina alle ore 10.30.
L’intera manifestazione potrà essere seguita anche online, attraverso i costanti aggiornamenti del sito web – www.torneodellesirene.com – e soprattutto della pagina facebook con curiosità, foto, video e diretta delle gare.